Innoviamo l’ingegneria dell’aria

I SISTEMI DI VENTILAZIONE PIONAIR a bassa velocità ed elevata capacità, rappresentano una soluzione tecnologica consolidata ed affidabile, per ottimizzare la climatizzazione degli ambienti industriali e commerciali riducendo il consumo di energia, minimizzando il costo in bolletta per riscaldamento, ed innalzando la produttività del personale.

La superficie delle pale sposta grandi quantità d’aria a velocità estremamente contenute, con costi minimi di energia per grandi edifici (da 0,25 kW a 1,1 kW in funzione del modello di ventilatore).

La circolazione dell’aria produce una brezza lieve e continua che migliora la climatizzazione dell’edificio e genera nel personale una sensazione di freschezza.

I sistemi Pionair consentono di efficientare l’uso delle risorse e tagliare costi energetici. Durante i mesi freddi, l’aria calda accumulata in prossimità del soffitto, viene fatta ricircolare consentendo di conseguire evidenti risparmi (nell’ordine anche del 30%) di combustibile e risorse utilizzate per riscaldare gli ambienti.

Nei mesi caldi, la riduzione della temperatura percepita rende possibile innalzare il setpoint del sistema di condizionamento consentendo ulteriori sensibili risparmi energetici.

I nostri sistemi permettono, altresì, di conseguire condizioni di comfort lavorativo ottimali e più elevata produttività del personale.

Il mio obiettivo è di far conoscere al mondo imprenditoriale, che, come il sottoscritto, è fortemente motivato ad investire nello sviluppo e nel commercio dei propri prodotti e servizi, le potenzialità di queste macchine e della relativa tecnologia.

Paolo Arienti
CEO, Pionair