Innovazione Pionair

foto evocativa che mostra la Tecnolodia delle pale
Design brevettato delle pale
Il Profilo Alare unico e brevettato delle Pale – studiato e certificato con e dal DIPARTIMENTO DI MECCANICA DEL POLITECNICO DI MILANO – consente la generazione di un Campo di Portate d’Aria compreso tra i 12.000 m3/h e i 529.000m3/h che non ha eguali sul mercato. I Grandi Flussi d’Aria, movimentati a bassissime velocità, l’ampia Area coperta da ogni singola unità e alla Gestione Completamente Automatizzata permettono alle Soluzione Pionair di adattarsi facilmente alle varie situazioni termico/ambientali da affrontare e risolvere.
Soluzioni di Movimentazione
Grazie alla grande qualità dei motori selezionati, nel caso dei Trifase, e progettati, nel caso di quelli a magneti permanenti (Brushless), unitamente all’attrito minimale dovuto alla particolare forma delle Pale, possiamo tranquillamente affermare che i nostri sistemi di ventilazione sono equipaggiati con motori di ultima generazione e che risultano essere più affidabili, meno rumorosi e più efficienti della maggior parte dei prodotti in commercio.
Sistema di montaggio e fissaggio
Le modalità e le relative parti componenti dei sistemi di fissaggio sono state studiate e progettate per ancorare i DestraFan in modo assolutamente sicuro e sono ideate per adattarsi alle diverse tipologie di soffittature. L’ampia gamma di ancoraggi disponibile garantisce grande flessibilità di applicazione, assicurando sempre la migliore resa delle soluzioni.
APS normalRegolazione e controllo
Le funzioni di Impostazione, Regolazione e Monitoraggio dei ventilatori PionAir possono essere eseguite on-premise in locale tramite il dispositivo Modulare di Controllo APS, in versione con Display Retro Illuminato che “Touch Screen”, oppure, disponendo di una connessione Internet, da remoto tramite Smartphone, Tablet o Computer. L’installazione del sistema di controllo non richiede alcuna manipolazione del quadro elettrico preesistente.
APS PlusPiattaforma di gestione “intelligente”
La piattaforma di Controllo e Gestione APS consente il coordinamento “intelligente” ed integrato dell’operatività di diversi Destrafan, ciascun ventilatore può essere azionato e programmato indipendentemente e autonomamente dagli altri. Questa innovativa Tecnologia permette di massimizzare le prestazioni energetiche dei sistemi di Riscaldamento e Climatizzazione, di ricevere ed elaborare i segnali inviati da vari Sensori di Rilevazione (es. Fumi, Umidità, ecc) e di interpretare la maggior parte delle funzioni complesse di cui sono oggi corredati gli edifici.
.