Alti costi di riscaldamento ma sempre troppo freddo?

Da situazione di disagio...

disegno di situazione di estremo disagio
L’aria calda prodotta dai sistemi di riscaldamento sale inevitabilmente verso l’alto stratificando al di sotto delle soffittature e disperdendosi poi lentamente verso l’esterno, rendendo assolutamente poco efficaci ed anti economiche le alte spese sostenute dalle aziende per riscaldare gli ambienti. Lo spreco energetico e monetario è tanto più significativo quanto più è alta la struttura presa in esame e carente la coibentazione della sua copertura.
Ad ogni metro lineare in altezza corrisponde un aumento di un grado centigrado della temperatura quindi, in un capannone di 7 metri d’altezza, la differenza tra soffitto e suolo è di almeno 7 gradi!

a situazione di estremo comfort

disegno di situazione di comfort
La Gamma di Soluzioni per la Destratificazione Pionair è stata progettata appositamente per eliminare la Stratificazione dell’Aria e, conseguentemente, Omogeneizzare la temperatura in tutti i grandi ambienti in cui opera.
Sfruttando al meglio la generosa colonna d’aria, mossa a velocità esternamente contenuta dalle grandi pale dal profilo brevettato, si ottiene la riequilibratura della temperatura in senso verticale, la ridistribuzione del calore in modo uniforme in tutti i punti degli ambienti ed in più si impedisce la formazione/stagnazione dell’umidità anche nelle zone più periferiche della struttura

Climatizzazione più economica

disegno mano che regola la temperaturaInstallare un valido ed efficace sistema di destratificazione permette di riscontrare immediatamente che, senza agire sui valori termostatici dell’impianto di riscaldamento, avviene una drastica riduzione del tempo di funzionamento della “caldaia”. Ciò è dovuto al fatto che, pur mantenendo al suolo la temperatura impostata, il sistema di riscaldamento non deve più produrre calore a sufficienza per saturare anche le parti alte della struttura, bensì produce solo ed esclusivamente quanto necessario ad uniformarne la temperatura. Impostando il termostato a 18°C ad altezza d’uomo in un capannone alto 7 metri, senza destratificazione l’impianto di riscaldamento produce e consuma fino ad avere anche più di 25°C nelle zone prossime alla soffittatura invece, destratificando, produce e consuma solo il necessario per mantenere l’uniformità dei 18°C in tutta la struttura

In sostanza, DURANTE IL PERIODO INVERNALE,
i Sistemi Pionair incidono sull’Ambiente Operativo migliorando il Benessere Percepito e, conseguentemente, il Confort, la Sicurezza e la Produttività della Forza Lavoro.

immagine evocativa per andare a calcolare quanto puoi risparmiare
riassunto punti principali dell'efficacia estiva