I sistemi Pionair

Quando  si  considera l’installazione di un  Destratificatore/Ventilatore HVLS,   è  importante  determinare  innanzitutto  gli  obiettivi  su cui si intende lavorare e per cui si sta cercando una soluzione, abitualmente essi sono:

ragazza che salta per enfatizzare il benessereComfort
Qualità dell’aria, Temperatura ed Umidità sono componenti critiche per le sensazioni che un ambiente può trasmettere, sia esso di lavoro o di soggiorno/breve stazionamento.
Ad esempio, luoghi di lavoro poco confortevoli, possono causare riduzione della produttività, maggiore possibilità di errore, scontrosità e reclami da parte dei dipendenti. 
Ognuno di noi passa circa il 90% del suo tempo in un luogo chiuso ma, quello che pochi sanno è che sono proprio gli spazi chiusi ad essere più inquinati rispetto all’ambiente esterno ed ad incidere conseguentemente sulla nostra Salute.
Le abitudini, i materiali costruttivi e gli elementi d’arredo rilasciano VOC, Composti Organici Volatili, estremamente nocivi per la nostra salute.
La lenta movimentazione dell’aria, garantita dalle Soluzioni PionAir, permette di uniformare la temperatura nel periodo invernale in tutto l’ambiente e, contemporaneamente, vi impedisce la formazione / stagnazione dell’umidità.
Nel periodo estivo, oltre ad abbassare notevolmente l’umidità relativa dell’aria, produce una spiccata sensazione di fresco sulla pelle grazie alla facilitazione ad una naturale traspirazione indotta dalla ventilazione stessa.
fiori con corolla a lampadina per enfatizzare l'ecologiaEfficienza energetica
Il raggiungimento di un’ottima efficienza energetica è al centro di tutti i progetti termotecnici degli ultimi anni.
Installare un valido sistema di Destratificazione invernale permette di riscontrare immediatamente che, senza minimamente agire sui valori termostatici dell’impianto di riscaldamento o sulla coibentazione delle strutture, si riscontra una drastica riduzione del tempo di funzionamento della “caldaia”: non vi è miglior Efficientamento Energetico di quello che non ti fa consumare!
Le Soluzioni Pionair sono state progettate per essere utilizzate anche come potenti Ventilatori/Raffrescatori. Infatti, sfruttando il Principio Evaporativo, la colonna d’aria prodotta genera un vero e proprio effetto di deumidificazione attiva, realizzando un’economica ma efficace climatizzazione naturale. Anche in ambienti già dotati di Sistemi di Condizionamento, l’uso delle Soluzioni Destrafan permette una gestione in estrema economia dell’impianto di condizionamento stesso.
Una movimentazione costante e controllata dell’aria nell’ambiente, mantenuta ad una temperatura prossima a quella desiderata, priva di quell’eccesso di umidità tanto temuto da Medici e Tecnici è quanto si ottiene con la “semplice” installazione dei Sistemi Automatizzati di Destratificazione Pionair, un’ottima soluzione a tutela della Salute, del Benessere e della Produttività delle persone oltre che a salvaguardia delle Strutture e degli Investimenti del mondo del lavoro.